Nasce a Napoli una scuola di cinema per aspiranti cineasti, il professore di sceneggiatura sarà una vecchia conoscenza della penisola: Giovanni Mazzitelli

Cineasta-asci

Si è tenuta giovedì scorso nella sede principale in Piazza Trieste e Trento, la conferenza stampa di presentazione dell’Associazione Scuola Cinema Italiana (A.S.C.I.) progetto nato dall’iniziativa di professionisti del settore cinematografico, con l’intento di offrire percorsi formativi completi agli aspiranti cineasti attraverso l’organizzazione di corsi nei vari rami del settore (regia, recitazione, sceneggiatura, fotografia, montaggio e tecnica del suono).

 

Il professore di sceneggiatura è uno dei giovani napoletani più talentuosi nel campo del cinema, Giovanni Mazzitelli che recentemente è stato a Sorrento per partecipare alle “Giornate professionali del Cinema”.

Mazzitelli è molto legato alla penisola, infatti negli anni dell’università si recava spesso tra Sorrento, Positano e Capri per girare dei cortometraggi che poi portava nei vari concorsi in giro per l’Italia.

Il presidente dell’A.S.C.I. è Luca Cestari; Francesco Afro De Falco, regista e docente di regia; Dalila Penza, direttore artistico e vicepresidente dell’A.S.C.I.; Salvatore Forte, esperto di comunicazione e marketing; Rosaria Russo, attrice e cantante, organizzatrice di eventi insieme alla figlia Dalila e socia fondatrice dell’associazione. Per iscriversi è possibile recarsi piazza Trieste e Trento 48 oppure contattare il 081 19485763 e-mail: info@ascicinema.com

Agli ideatori e soci fondatori dell’associazione A.S.C.I. un grosso in bocca al lupo da Sorrentopress.

RIPRODUZIONE RISERVATA