Musica, cultura, gastronomia e shopping a “Vico Soirée”

vico-soiree

VICO EQUENSE. Sta per partire una nuova particolarissima iniziativa, “Vico Soirée”: l’ appuntamento settimanale, previsto ogni giovedì dalle 19:30 metterà in risalto e valorizzerà il brand “Made in Vico” attraverso suggestioni musicali e artistiche variegate. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Acove con il sostegno del Comune di Vico Equense, intende sviluppare e promuovere un diverso e più ampio concetto di brand turistico, culturale e commerciale.

Le serate si svolgeranno nel centro cittadino, in cui ogni giovedì saranno chiuse al traffico due strade diverse che diventeranno la cornice in cui incastonare eventi di arte varia di alta qualità e suggestione con performance musicali intrecciate a letture ”ad alta voce” di brani della letteratura classica più conosciuta. Saranno allestiti dei veri e propri salotti culturali dove la musica cantautore giocherà un ruolo importante: As Madalenas, Tommaso Primo, sono solo alcuni dei quattordici artisti che si esibiranno da maggio a giugno a Vico Equense.

Da segnalare anche la partecipazione di Catena Fiorello con il suo ultimo libro in uscita il 4 maggio e l’incontro con alcuni tra gli autori dell’antologia dedicata a Pino Daniele, “Ho sete ancora”. L’arte nelle sue molteplici forme di espressione prenderà vita durante le “soirèe”, coinvolgendo il pubblico in performance live di artisti specializzati in street art e comics.

“Vico Soirée” rappresenta una nuova importante opportunità per il turismo, la cultura e il commercio “Made in Vico” di aprirsi ad un più vasto e variegato pubblico, mettendo in luce, ancora una volta le eccellenze e l’alta qualità dei prodotti del territorio, promuovendo inoltre marchi nazionali e internazionali prestigiosi che da sempre arricchiscono le vetrine delle attività commerciali della cittadina costiera.

Lungo le strade individuate di volta in volta sarà possibile trascorrere alcune ore facendo shopping, grazie all’apertura prolungata dei negozi, attraverso un percorso musicale – artistico – letterario e gastronomico variegato e di eccellenza.

La sinergia tra cultura, commercio e turismo caratterizza un ampio progetto di promozione e diffusione del brand di un territorio dove si coniugano da sempre efficacemente il valore della tradizione a quello fondamentale dell’innovazione.