Capri Watch, fashion accessories

Mostre e libri per “Percorso Donna 2018” a Massa Lubrense

municipiomassa-piccola

MASSA LUBRENSE. Prende il via l’8 marzo “Percorso Donna 2018”, una serie di incontri di arte e cultura rivolta alle donne ma non solo. Il primo appuntamento in programma è una mostra di arte moderna e contemporanea curata da Giovanni Mangiacapra che si inaugurerà giovedì 8 marzo alle ore 18 nella Sala delle Sirene, adiacente alla Casa Comunale di Massa Lubrense. Sarà possibile visitare l’esposizione fino al 22 marzo.

La stessa location ospiterà venerdì 9, alle ore 18, la presentazione del saggio “Lettere da un marito lontano, vite delle donne degli emigranti massesi” a cura di Roberta Gambardella e Ilenia Imperato, volontarie del Servizio Civile Nazionale con la partecipazione di Claudia Scaramellino e letture di Giulio Iaccarino. Le giovani hanno rispolverato i fascicoli dell’ex Eca (Ente Comunale di Assistenza), ritrovando lettere scritte da emigranti di Massa Lubrense alle loro famiglie, nel periodo storico fra le due guerre mondiali e nell’immediato dopoguerra.

Sempre venerdì 9 marzo, alle ore 17, ci sarà l’inaugurazione, nella Casa Comunale, della esposizione fotografica “Riflessioni Massesi” di Costanza Filangieri di Candida.

Infine , nella Sala delle Sirene, Francesco Paolo Oreste con Sonia Bernardo presenterà, venerdì 16 alle ore 18, il libro “Donne. Quotidianità senza luce”, una raccolta di racconti di Agata Piromallo Gambardella, accompagnata dalle letture di Marilù Ruggiero.

“Percorso Donna” ha avuto il patrocinio della “Città Metropolitana di Napoli.