Microfono Aperto del 15 maggio 2015

elezioni-europee-sorrento

Nuova edizione di Microfono Aperto, la rubrica riservata ai candidati per le elezioni amministrative del 31 maggio prossimo.

Gabriella Fabbrocini: “Penisola sorrentina, priorità il potenziamento dei trasporti”

SORRENTO. Trasporti e turismo, questi i principali temi che verranno affrontati domani, alle 18, presso l’hotel Plaza di Sorrento, nel corso di un incontro a cui prenderanno parte la professoressa Gabriella Fabbrocini, il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, l’onorevole Raffaele Calabrò e l’onorevole Maurizio Lupi, capogruppo del gruppo parlamentare area popolare Ncd-Udc.
Saranno illustrate le proposte e i progetti che il Nuovo centro destra ha messo in campo per il rilancio del territorio. “La penisola sorrentina è una terra ricca di risorse e valori – spiega Gabriella Fabbrocini – dalla cultura al paesaggio. E’ un gioiello prezioso da custodire, promuovere e rendere ancora più brillante. Principale ambito in cui si dovrà intervenire è quello dei trasporti. Migliorare la rete trasporti significa assicurare il corretto funzionamento di bus e Circumvesuviana, con un’implementazione delle corse e una maggiore sicurezza a bordo, potenziare le vie del mare e, in particolare, i collegamenti marittimi tra i principali poli attrattivi della costa e le isole. Questo per molteplici obiettivi: favorire il turismo, diminuire il carico di veicoli che nel periodo estivo mette in ginocchio la statale sorrentina e agevolare gli spostamenti dei residenti”. Rilancio turistico e benessere dei cittadini devono rappresentare le priorità e camminare di pari passo secondo Gabriella Fabbrocini. “E’ stato inaugurato il Campania Express e plaudo all’iniziativa. Bisogna continuare in questa direzione e concentrare l’attenzione anche su chi vive nel territorio e ha il diritto di effettuare i suoi spostamenti usufruendo di mezzi efficienti e sicuri”.

Tappa a Nerano del tour di Patto con la Città

MASSA LUBRENSE. Fa tappa nella piazza di Nerano il tour elettorale della lista Patto con la Città guidata dal candidato sindaco Lorenzo Balducelli. Stasera, venerdì, alle ore 19:30 i candidati del movimento incontreranno i cittadini nella splendida cornice della nota località turistica affacciata sul golfo di Salerno.
“Il turismo, il paesaggio ed il mare con la loro storia millenaria sono le grandi risorse di Massa Lubrense, – dichiara Lorenzo Balducelli – solo utilizzando a pieno queste enormi potenzialità potremo far sviluppare al meglio l’economia e migliorare il benessere del nostro paese. Le risorse della tassa di soggiorno vanno utilizzate tutte in questa direzione e non impiegate per sanare i buchi di bilancio, come è stato fatto negli ultimi anni, mortificando gli operatori turistici del nostro territorio”.

Impresentabili, interviene Marisa Scalella (Pd)

REGIONALI. «In questi giorni è al centro dell’attenzione mediatica il problema degli “impresentabili”. Dunque dopo giorni di polemiche mi sento di dire la mia in merito». Così Marisa Scalella capolista del Pd alle prossime elezioni regionali. «Ancora una volta stiamo dando al resto d’Italia l’immagine di una regione disorganizzata la cui politica è sempre più legata a nomi di indagati e invischiati con la camorra.

Basta con le polemiche sterili fatte con il proposito di sollevar polveroni alla vigilia del voto! La questione degli impresentabili mi induce a pensare che ci sia l’interesse di legare l’immagine della Campania a quella della camorra, perché nel resto d’Italia non si vuole lo sviluppo di questa regione. Il Pd ha controllato i suoi candidati, sono state le liste ad esso collegate a sollevare il problema.

A tal proposito tengo a sottolineare di aver accettato la mia candidatura per fare la differenza e per rappresentare. Rappresentare la società civile, le associazioni, i giovani e i disabili. Non intendo promettere. Intendo rappresentare un volto pulito e nuovo della politica partenopea e campana. Basta con le polemiche. Si all’impegno per migliorare, cambiare e far evolvere la Campania».