Capri Watch fashion & Accessories

Maurizio de Giovanni presenta il suo ultimo libro al Museo Asturi di Vico Equense

maurizio-de-giovanni

VICO EQUENSE. Prende il via la rassegna letteraria organizzata presso il Museo Asturi. Primo appuntamento con lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni che domani, lunedì 9 dicembre, alle ore 18:30 presenterà il suo libro “Nozze. Per i Bastardi di Pizzofalcone”.

Ideata dal Comune in collaborazione con la Libreria Ubik di Vico Equense la manifestazione, ad ingresso gratuito, parte da dicembre e arriva fino a marzo 2020, tutti gli eventi si svolgeranno presso il Museo Asturi, Piazzale Giancarlo Siani, alle ore 18:30.

Cinque appuntamenti per cinque libri compongono una rassegna culturale che propone nuovi percorsi di approfondimento fra letteratura, arte e attualità.

Il secondo incontro, infatti, avrà come protagonista l’ultimo libro del giornalista Marco Perillo “I luoghi ed i racconti più strani di Napoli” e si terrà il 19 dicembre.

Dopo sarà la volta di Francesco Paolo Oreste, poliziotto e scrittore, con “L’ignoranza dei numeri. Storie di molti delitti e poche pene”, ospite della rassegna il 10 gennaio 2020.

Il 6 febbraio toccherà a Valeria Parrella con il suo romanzo “Almarina”: Elisabetta, nata vedova, insegna a Nisida. Almarina, nata orfana, è appena arrivata. Il loro incontro le tirerà fuori dal dolore e dal carcere.

A chiudere questo primo ciclo di incontri il racconto di Valeria Bava e Antonio Vanacore “Una passeggiata a Vico Equense” il 20 febbraio.