Capri Watch - Fashion Accessories

Masterchef, stasera su Sky la prova in esterna a Vico Equense

cannavacciuolo-esposito

Sfida dopo sfida i 16 aspiranti chef rimasti in gara sono messi sempre più a dura prova e nulla è scontato. L’unica certezza è che ad assaggiare i piatti saranno come sempre Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli e il loro giudizio decreterà come sempre migliori e peggiori.

La sfida della quinta puntata si accenderà con un’insolita “mini” Mystery Box contenente ingredienti molto piccoli ma dai sapori molto decisi che testeranno la manualità dei cuochi amatoriali. Solo chi riuscirà ad esaltare al meglio i sapori vincerà la prova.

Seguirà poi un Invention Test in cui i protagonisti indiscussi saranno i giudici che, per l’occasione, porteranno come oggetto della prova un pezzetto di casa loro, più precisamente un pezzetto della loro cucina: cosa contraddistingue al meglio uno chef se non il suo frigorifero?

Chi supererà l’Invention Test si trasferirà per la prova in esterna nella caratteristica città di Vico Equense, terra d’origine di chef Cannavacciuolo. Qui, il compito degli aspiranti chef sarà quello di immergersi completamente nel clima della tradizionale festa a tema street food gourmet che si tiene ogni anno nella città della costiera sorrentina. Divisi nelle due brigate proporranno le loro proprie idee di street food sotto lo sguardo vigile non solo dei giudici ma anche di un ospite locale d’eccezione: Gennaro Esposito.

La brigata perdente dovrà come sempre indossare i grembiuli neri e affrontare il temuto Pressure Test. Ad attendere gli aspiranti MasterChef al rientro dalla prova in Esterna un altro ospite speciale: lo stellato Lino Scarallo che darà ai cuochi amatoriali in gara qualche spunto su come realizzare un piatto che valga la salvezza.

Masterchef va in onda questa sera a partire della 21:15 in diretta su Sky o in streaming su NOW TV.