“Maestri in Mostra”, il presepe napoletano a Villa Fiorentino

mostra a Sorrento

Una splendida mostra dei lavori di una trentina tra i più celebri artisti presepiali che si ispirano alla celeberrima scuola settecentesca napoletana, nelle affascinanti sale di Villa Fiorentino. Villa Fiorentino
ore 10,00/13.00 – 16,00/21,00

Il prossimo 7 dicembre , vigilia della festa dell’Immacolata, ritorna l’evento “Maestri in Mostra – Il Presepe Napoletano a Villa Fiorentino”, che raccoglie la migliore produzione dei più importanti artisti che ancora si cimentano con l’arte presepiale napoletana. Alle ore 16,00 alla presenza di S. Ecc. Monsignor Franco Alfano neo Arcivescovo di Sorrento-Castellammare, si aprirà la rassegna, giunta alla terza edizione.

La novità di quest’anno sarà la presenza di una selezione di pastori settecenteschi a grandezza naturale provenienti dalla prestigiosa collezione appartenente alla cattedrale di C/Mare di Stabia e l’allestimento di un presepe, opera di un gruppo di presepisti di S.Agnello, che in circa 20 metri quadri raffigureranno uno scorcio della Sorrento vicereale ove sarà ambientata la scena della natività. La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 13 gennaio 2013 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle 16,00 alle 21,00 con ingresso gratuito.