La Snav Folgore Massa è grande anche in serie B

folgore-massa-2016

MASSA LUBRENSE. Dopo due promozioni di fila, la Snav Folgore Massa è pronta a stupire ancora. La matricola terribile della serie B Nazionale dopo appena due giornate di campionato è già al comando della classifica grazie a due netti successi.

Nella prima gara, in un palazzetto dello sport di Sorrento gremito, la Snav Folgore Massa si è sbarazzata in 3 set dei capitolini della Fenice Roma. Sabato scorso, invece, il sestetto del coach Nicola Esposito era atteso da un impegno molto ostico nella tana del Tor Sapienza, nello storico quartiere romano.

Match reso ancora più proibitivo, sulla carta, dai problemi della vigilia, con gli attacchi influenzali che hanno colpito alcuni degli uomini chiave del sestetto titolare e dall’infortunio occorso in allenamento al capitano Gianpio Aprea. La formazione costiera, però, non si è persa d’animo e sebbene sia scesa in campo con una formazione profondamente diversa rispetto a sette giorni prima, ha dato una grande prova di forza e temperamento.

Una partita difficile che la Snav Folgore Massa deve fare sempre all’inseguimento dei capitolini che in ogni set riescono ad accumulare un discreto margine di punti, ma che, immancabilmente, si vedono raggiungere e superare dal team della costiera.

La classifica ora vede la Snav Folgore Massa al primo posto grazie anche ad un quoziente set e punti migliore rispetto alle due squadre che occupano appaiate la prima posizione. Intanto bisogna cominciare a pensare al prossimo match. Si gioca sabato, alle ore 18, al Palasport di via Atigliana, a Sorrento. Ci sarà il primo derby campano della stagione con la neopromossa Cimitile.