La Schiazzano si prepara per gli Europei di Utrecht

Schiazzano-vasca-veno

Sorrento. Allenamenti intensi nella piscina della Swimming Sorrento per Sveva Schiazzano, la giovane campionessa di nuoto che tra qualche giorno partirà per l’Olanda dove disputerà gli Europei giovanili.

 Dopo la vittoria della medaglia d’oro a Riccione, ai Campionati Italiani Primaverili, la giovane atleta a maggio venne convocata nella squadra Nazionale per partecipare agli EYOF di Utrecht.

Il tecnico azzurro, Walter Bolognani, crede molto in lei e nelle sue infinite possibilità di crescita, tanto da convocarla nonostante la sua giovane età.

Intanto il suo allenatore Marco Veno, la segue nella piscina di Sorrento, dove Sveva si allena quasi ogni giorno. Scatti, potenziamento e tenuta, la piccola campionessa sta facendo una preparazione serrata per giungere nella terra dei tulipani al massimo della forma. Le gare si terranno dal 14 al 19 luglio nelle piscine di Utrecht. Se Sveva dovesse tornare a casa con una medaglia sarebbe la sua consacrazione ufficiale nell’olimpo dei grandi, e la sua passione a quel punto diventerebbe un lavoro a tutti gli effetti. Qui nessuno lo dice, ma in fondo tutti sperano che la nuova Pellegrini sia già nata, e magari provenga proprio dalla “Terra delle Sirene”.

RIPRODUZIONE RISERVATA