Incontro in cattedrale con Ferruccio de Bortoli

ferruccio-de-bortoli

SORRENTO. È con il direttore del Corriere della Sera, Ferruccio de Bortoli, il secondo appuntamento del ciclo di incontri promossi dalla comunità parrocchiale della cattedrale di Sorrento “Semi… siamo” sul tema dell’“educAzione” e del confronto tra le generazioni.

La manifestazione, che si svolgerà sul sacrato della cattedrale questa sera alle ore 19.30, è focalizzata sul tema “I diritti personali e il senso di comunità nell’era dell’informazione globalizzata”.

All’incontro, introdotto dal parroco don Carmine Giudici, interverrà l’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano. “La proposta educativa della comunità della cattedrale di Sorrento – spiega don Carmine – vuole coinvolgere tanto i genitori quanto i ragazzi, gli amministratori pubblici, gli operatori della comunicazione, nella consapevolezza dell’importanza di “seminare cultura e civiltà”. La nostra città ha tante bellezze e potenzialità, ma preoccupa constatare che è spesso distratta rispetto ad aspetti importanti della vita sociale e civile”.

A fare da sfondo agli incontri in Cattedrale sono gli orientamenti pastorali della Cei per il decennio 2010-2020 sul tema “Educare alla vita buona del Vangelo”.