Inaugurato il sito in italiano e in inglese di “Sorrento the Romance”, l’ultimo lavoro letterario di Raffaele Lauro

LauroRaffaele-piccola

SORRENTO. Da oggi risulta accessibile, ai visitatori del web, il sito, in italiano e in inglese, del romanzo storico di Raffaele Lauro “Sorrento the Romance”, edito da GoldenGate Edizioni.

 

Il sito www.sorrentotheromance.com consente l’acquisto, on line, dell’opera, in formato cartaceo e in formato eBook, sia in italiano che in lingua inglese, nonché di tutti gli altri nove lavori narrativi dell’Autore, pubblicati, dal 1987 ad oggi, a partire da “Roma e due piazze”, con il quale Lauro vinse il Premio Chianciano 1987 di Narrativa (Opera Prima).

“Sorrento the Romance” narra, a partire dal sacco turco di Massa Lubrense e di Sorrento del 13 giugno 1558, la tormentata vicenda esistenziale del sorrentino Marino Correale, che si sviluppa tra Sorrento, Napoli, Istanbul, Venezia e Madrid, la sua conversione all’Islam e, infine, il ritorno alla fede cristiana, sullo scenario insanguinato del XVI secolo, sconvolto dalle guerre di religione e dal conflitto tra Cristianesimo e Islam. Invita al dialogo tra le tre grandi religioni monoteiste (Ebraismo, Cristianesimo e Islam), come auspicato da Papa Francesco.

Il sito è articolato, attraverso mappe interattive e un eccezionale corredo iconografico, in modo da fornire al lettore, al turista o allo studente, non solo la biografia narrativa dell’Autore e la trama per capitoli, ma anche contenuti di elevato valore culturale e turistico: le immagini dei luoghi, gli stemmi araldici dei personaggi, le colture e i cibi del Cinquecento e gli itinerari turistici attuali, con i monumenti e le località del romanzo.

Di grande interesse il materiale fotografico e audio-video, anche in inglese, con tutte le presentazioni pubbliche dell’opera, a partire da quella, in Senato, del 21 novembre 2013, con gli interventi integrali dei relatori, la rassegna stampa delle recensioni e delle interviste all’Autore, diffuse sulle reti televisive locali e nazionali (Rai Uno, Rai Due e Rai Tre), nonché le news sugli appuntamenti del 2014, in Italia e all’estero.

Il lettore del romanzo ha anche la possibilità di interloquire direttamente con l’Autore, sui contenuti dell’opera, attraverso una email dedicata. Il sito, ideato dallo stesso Raffaele Lauro, è stato realizzato dal webmaster Mauro Siniscalchi.

RIPRODUZIONE RISERVATA