In trecento per il concorso dei vigili a Piano

vigili

PIANO DI SORRENTO. Al municipio di piazza Cota sono arrivate quasi 300 richieste per partecipare alle prove di pre-selezione, nell’ambito del concorso per la formazione di nuove graduatorie di vigili stagionali.

L’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Ruggiero sta accelerando le procedure per dare il via libera agli scritti. Gli ammessi sono 266, ossia quanti hanno superato la preselezione per accedere alla fase due del concorso.

Un percorso a tappe che conoscerà la sua giornata decisiva mercoledì prossimo, quando avrà luogo la prova scritta che si terrà nella scuola Carlo Amalfi. Nei giorni scorsi è stata nominata la commissione, composta da sei membri, che dovrà giudicare i candidati ammessi agli orali.

Un concorso volto a integrare i caschi bianchi in servizio effettivo, con delle unità stagionali, capaci di poter perlustrare il territorio e contribuire ad elevare il livello di sicurezza in città. Sul sito internet dell’amministrazione comunale sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi alla prova scritta ed anche gli esclusi (con relative motivazioni).

Sito comune Piano di Sorrento: http://www.comune.pianodisorrento.na.it