In piazza Lauro la campagna Telethon

telethon-cuori-di-biscotto

SORRENTO. “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. E’ questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà oggi pomeriggio, a partire dalle 16, in piazza Angelina Lauro nell’ambito della campagna di primavera di Telethon. I volontari saranno presenti a Sorrento con i “Cuori di biscotto”. Cuori di biscotto di delicata pastafrolla, arricchita con cacao pregiato e gocce di cioccolato prodotti dall’antica pasticceria artigianale genovese Grondona. Sulla confezione di latta color argento è riportata la scritta “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. In ogni scatola ci sono tre vaschette, confezionate separatamente e contenenti 6 biscotti da pasticceria per un totale di 18 biscotti e un peso complessivo di 300 grammi. Ogni vaschetta è confezionata singolarmente per mantenere il profumo e la fragranza dei biscotti appena sfornati. Potrà essere ritirata a fronte di una donazione minima di 10 euro.

La Fondazione Telethon è considerata un’eccellenza italiana nel mondo tanto che i propri laboratori vengono oggi considerati tra i primi su scala mondiale, e la ricerca sviluppata ha dato un contributo determinante alla conoscenza scientifica. La Fondazione è nata dagli Italiani e con i contributi degli stessi e vive e si alimenta con le elargizioni che giungono da donazioni spontanee, dal ricavato da eventi, lasciti, acquisto di prodotti solidali, etc.

La campagna di primavera Telethon acquisisce, quindi, una grande importanza perché viene aggiunto un altro mattone a quell’ideale edificio che la Fondazione sta costruendo contro le malattie genetiche rare. Dalla sua nascita Telethon ha investito in ricerca oltre 423 milioni di euro, ha finanziato 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti, 9.836 articoli scientifici pubblicati e 449 malattie studiate.