Il rombo delle Harley-Davidson torna ad animare la penisola sorrentina

HarleyaSorrento

SORRENTO. Il prossimo fine settimana è interamente dedicato alle mitiche due ruote prodotte nelle officine della casa di Milwaukee, che si danno appuntamento in costiera per l’evento denominato “Benvenuti in paradiso”.

 

Il raduno è organizzato dalle associazioni “Harley-Davidson on the road” di Napoli e “Vesuvio Chapter Italy”, con il patrocinio del Comune di Sorrento. Da venerdì a domenica, la città del Tasso sarà meta di bikers provenienti da tutta Europa e non solo. Per dare un’idea della portata dell’evento basti ricordare che in occasione dell’edizione dell’anno scorso, lungo le strade di Sorrento si ritrovarono oltre mille Harley.

Il programma della manifestazione prevede un weekend fitto di eventi che coinvolgerà l’intera penisola sorrentina ed anche la Costiera Amalfitana e consentirà agli appassionati di moto di ammirare da vicino quelle che, oltre ad essere delle moto, sono considerati veri e propri oggetti di culto.

Venerdì mattina il via con il ritrovo dei partecipanti in piazza Lauro. Durante l’intera giornata le Harley-Davidson saranno parcheggiate nel centro cittadino per la gioia dei curiosi e degli amanti delle due ruote. Poi la sera il party di benvenuto nella splendida cornice del Karama Yacht Vela Club di Marina di Puolo, a Massa Lubrense. Alle 20 i bikers parteciperanno alla cena di saluto, mentre alle 22 prende il via lo show musicale con l’Hill Side Power Trio e la partecipazione straordinaria di Maurizio Solieri.

Il sabato tutti in giro per le strade della Costiera per il “Run del Paradiso”. Si parte alle 8,30 da Sorrento per raggiungere il belvedere di Agerola, dove sarà servito l’aperitivo. Poi trasferimento ad Amalfi per il pranzo e rientro a Sorrento nel pomeriggio. La sera il ritrovo e di nuovo in piazza Lauro per l’appuntamento con la musica live e la premiazione per il “Bike Contest”, ossia il concorso dedicato alle moto che saranno giudicate più singolari ed affascinanti. Al termine verrà estratta a sorte una splendida H-D XL 883N Iron messa in palio dagli organizzatori con una lotteria. I bikers, infine, si ritroveranno al Chaplin’s Pub per uno spettacolo country.

La domenica mattina parata lungo le strade di Sorrento e poi rientro a casa. Nel corso del fine settimana, inoltre, presso gli stand allestiti in piazza Lauro sarà possibile provare su strada alcuni modelli di Harley.

“Questo appuntamento – spiega l’assessore agli Eventi del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo – oltre a rappresentare un momento eccitante per gli amanti delle moto della casa di Milwaukee, rientra nei programmi dell’amministrazione di destagionalizzare i flussi turistici garantendo un buon incoming anche verso la fine del periodo estivo. Tutto ciò – chiosa Gargiulo – senza dimenticare il grande ritorno a livello di immagine per la città che si ottiene grazie al raduno delle Harley-Davidson con bikers provenienti da tutta Europa”.

RIPRODUZIONE RISERVATA