Capri Watch fashion & Accessories

Il ministro Costa al convegno sull’ambiente di Gragnano

ministro-costa-sorrento-1

Venerdì 31 gennaio, alle ore 10, nell’aula magna dell’Istituto Superiore “Don Milani” di Gragnano, si terrà il convegno “Ambiente, Scuola e Legalità” al quale prenderanno parte vari soggetti tra cui i rappresentanti di istituzioni nazionali e regionali provenienti da realtà e culture diverse, per lavorare insieme sull’acquisizione di una maggiore consapevolezza ambientale e sociale.

L’ evento è organizzato dall’Associazione Forense di Gragnano, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e l’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata (per i quali avvocati è prevista anche l’attribuzione di crediti formativi professionali), assieme anche alla Fondazione Forense “Enrico De Nicola”.

A tornare tra i banchi di scuola, saranno il ministro dell’Ambiente Sergio Costa (nella foto in alto durante una giornata per il mare a Sorrento), il direttore scolastico regionale della Campania Luisa Franzese, il Procuratore Generale presso la Corte Appello di Napoli Luigi Riello, il Procuratore Aggiunto presso la Procura di Torre Annunziata Pierpaolo Filippelli, il presidente del gruppo di lavoro ministeriale per i Reati Ambientali il Procuratore Nunzio Fragliasso.

Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’AssoForense di Gragnano, Mario Afeltra. Sono previsti inoltre gli interventi del presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Ottavio Lucarelli, del presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Ernesto Aghina, e del presidente della Fondazione Forense De Nicola, Gennaro Torrese. Modera il giornalista Ciro Saccardi.

di Elena Stabile