Il De Gennaro di Vico Equense vince il concorso di Sky Tg24 – video –

sky-tg24-vico

VICO EQUENSE. L’istituto professionale De Gennaro di Vico Equense è stato selezionato come scuola vincitrice per la categoria cronaca della sezione biennio del concorso indetto da Sky Tg24 per le scuole denominato “Diventa un video reporter”‘.

Gli allievi del gruppo interclasse che hanno realizzato il reportage di cronaca si sono recati negli studi di Sky di Roma in via Solaria invitati a realizzare il Tg di lancio del servizio da loro effettuato. I docenti che hanno seguito gli alunni nel loro compito sono Maria Gargiulo e Anna Maria Buonocore. Il dirigente scolastico, Armando Izzo, ha accompagnato gli studenti ed i docenti.

”La vittoria di questo premio giornalistico così prestigioso – commenta il preside Izzo – testimonia ancora una volta la qualità e la professionalità riscontrabili nell’istituto alberghiero di Vico Equense dove, con un pizzico di orgoglio, possiamo dire che si realizza pienamente la ‘buona scuola”’.

Come comunicato in una nota inviata dal Team Sky Tg24 per le scuole, l’Alberghiero di Vico Equense è stato selezionato tra le 8 vincitrici del concorso “Sky Tg24 per le scuole 2015-2016″. Il gruppo di lavoro (composto da massimo 20 alunni) è stato invitato, tra maggio e giugno, a vivere in prima persona l’esperienza di giornalismo in Sky.

Gli studenti hanno potuto infatti effettuare un viaggio presso la sede Sky più vicina ed avuto l’opportunità unica di realizzare il proprio Tg quale cornice al servizio video che hanno prodotto, utilizzando le attrezzature di Sky TG24 e all’interno di uno degli studi del Tg. Il Tg registrato è stato successivamente consegnato ai docenti. Dal Team organizzatore i complimenti a ”tutti gli studenti che, con passione e tanto impegno hanno partecipato al progetto”.