Il 25 aprile la seconda Passeggiata dei casali di Massa Lubrense

escursioni-costiera-sorrentino-amalfitana

MASSA LUBRENSE. Ancora una Passeggiata fra i casali di Massa Lubrense, dopo quella svoltasi Sabato Santo, che, nonostante le avverse condizioni meteo, ha visto la partecipazione di un discreto numero di persone. Una manifestazione ideata e realizzata sino al 2014 da Giovanni Visetti conoscitore del territorio e cartografo e riorganizzata quest’anno dall’amministrazione comunale in collaborazione con le due Pro Loco della città.

“Sempre più consapevoli che la sentieristica costituisce una validissima attrazione turistica continuiamo a proporre iniziative in questo settore – dichiara il vicesindaco di Massa Lubrense con delega al Turismo, Giovanna Staiano – l’appuntamento è in programma per, mercoledi 25 aprile, alle ore 9:30 con partenza da Sant’Agata sui due Golfi, dove si rientrerà nel pomeriggio, sosta pranzo in locali convenzionati a Massa centro o anche pranzo a sacco. Potranno effettuarsi le iscrizioni presso le Pro Loco, che hanno dato disponibilità a collaborare alla realizzazione dell’evento”.

La passeggiata si snoderà attraverso la rete sentieristica che collega varie frazioni e borghi del Comune offrendo numerosi scorci paesaggistici di notevole suggestione. “Mi auguro – conclude Staiano – che vi sia la partecipazione, oltre che di tanti cittadini di Massa Lubrense (che proprio grazie alle numerosissime passeggiata organizzate negli ultimi anni si stanno appassionando al trekking), anche dei turisti presenti in città e in questo periodo e che mi auguro sapranno approfittare dell’evento che gli farà scoprire inediti angoli del nostro territorio”.