I libri di Del Tufo e Ponticello all’Acqu’e Sale di Sorrento

libri-acqu-sale

SORRENTO. Giovedì 14 luglio, doppio appuntamento all’insegna della cultura nel locale dello chef Antonino Esposito. Due libri su Napoli e una pizza, piatto simbolo della napoletanità, dedicata ad uno dei luoghi più incantevoli della terra delle sirene: Nerano. E’ l’evento che rientra nella rassegna “L’appetito vien leggendo”, in programma giovedì prossimo, 14 luglio, a partire dalle ore 19, all’Acqu’e Sale, il locale dello chef pizzaiolo Antonino Esposito, affacciato sul mare di Marina Piccola, a Sorrento.

Ospiti della serata, organizzata in collaborazione con la Libreria Tasso, saranno Vittorio Del Tufo e Maurizio Ponticello, autori rispettivamente di “Trentaremi, storie di Napoli magica” con foto di Sergio Siano, edito da Rogiosi e “Forse non tutti sanno che a Napoli”, pubblicato dalla Newton Compton.

L’evento, moderato dal giornalista Antonino Siniscalchi, si aprirà con un aperitivo di benvenuto e si concluderà con una degustazione della pizza Nerano, con zucchine fritte, olio extravergine di oliva, provola di Agerola, pomodori datterini gialli e rossi e, all’uscita dal forno, caciotta stagionata.

I due libri hanno per oggetto curiosità, storie inedite, misteri, aneddoti storici e luoghi sconosciuti della città partenopea. Volti di una Napoli dalle mille anime, geniale, misteriosa, inaspettata, oltre la linea dei luoghi comuni.

L’ingresso è gratuito ma i posti limitati: si consiglia la prenotazione telefonando al 3443885639 oppure inviando una mail a eventi@acquesale.it.