Capri Watch fashion & Accessories

Giornate di Cinema a Sorrento, i film per la città

mia-e-il-leone-bianco-sorrento

SORRENTO. Pronto il programma per la città di Sorrento della 41^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema 2018, evento prodotto e organizzato dall’Anec, Associazione Nazionale Esercenti Cinema, in collaborazione con l’Anem e con l’Anica che verrà inaugurato domenica 2 dicembre alle ore 21 al Teatro Tasso (che quest’anno ospiterà tutte le proiezioni della rassegna), con “Un & Down – Un film normale” di e con Paolo Ruffini, che sarà presente in sala. Il film, prodotto e distribuito dalla Fenix Entertainment, verrà preceduto dal cortometraggio “Un viaggio lungo una vita” di Marcella Mitaritonna.

Lunedì 3 dicembre, dopo la tradizionale festa di accensione dell’albero di Natale in piazza Tasso, che vedrà protagonista il film della Eagle Pictures “Mia e il leone bianco”, in cui è prevista la distribuzione di gadget e la presenza di truccatori che trasformeranno i bambini in tanti piccoli leoncini, tutti alla Sala delle Sirene dell’hotel Hilton Sorrento Palace per assistere all’anteprima dello stesso film. Ritorno al Teatro Tasso alle 21:30 per l’anteprima del film di Distribuzione Indipendente “La notte è piccola per noi – Director’s Cut” di Gianfrancesco Lazotti con Michela Andreozzi, Francesca Antonelli, Cristiana Capotondi, Teresa Mannino, Tommaso Lazotti e Francesca Reggiani. Anche per questo film sarà presente in sala parte del cast.

Martedì 4 dicembre il programma inizierà alle 10, sempre al Teatro Tasso, con la proiezione riservata alle scuole secondarie, a cura di Agiscuola, del film I Wonder Pictures “Quasi nemici”, di Yvan Attal con Daniel Auteuil e Camélia Jordana. Alle 18 si proseguirà con il film di animazione per i più piccoli “La strega Rossella & Bastoncino” di Jan Lachauer e Max Lang & Jeroen Jaspaert e Daniel Suaddon, a cura della Cineteca di Bologna. Alle 21:30 chiuderà la giornata la proiezione speciale Altre Storie del film “Il bene mio” di Pippo Mezzapesa, con Sergio Rubini, Sonya Mellah e Dino Abbrescia, alla presenza del regista.

Mercoledì 5 dicembre alle 10 al Teatro Tasso seconda proiezione Agiscuola, questa volta riservata alle scuole primarie, del film Eagle Pictures “Baffo & Biscotto – Missione spaziale” di Victor Azeev. Alle 20:30 imperdibile l’appuntamento alla Sala delle Sirene dell’Hilton Sorrento Palace per la cerimonia di consegna dei Biglietti d’Oro e delle Chiavi d’Oro 2018, quest’anno condotta da Gioia Marzocchi E ancora alle 22:30, al Teatro Tasso, anteprima Vision Distribution del film “Colette” di Wash Westmoreland con Keira Knightley e Eleanor Tomlinson.

Due le proiezioni in programma giovedì 6 dicembre, sempre al Teatro Tasso. Si inizierà alle 18 con l’anteprima Europictures “Drive me home” di Simone Catania con Vinicio Marchioni, Marco D’Amore, Francesco Bianco, Gabriele Vinci e Chiara Muscato a cui seguirà alle 21:30 l’anteprima Lucky Red del film “Cold war” di Pawel Pawlikoski con Joanna Kulig, Tomasz Kot e Agata Kulesza.

Venerdì 7 dicembre inizio alle 20:15 al Tasso con il documentario “Lettere a mia figlia – Manuale sull’Alzheimer”, di Giuseppe Alessio Nuzzo con Leo Gullotta, Marco Trabucchi, Gabriella Salvini Porro e Marco Predazzi a cui seguirà il cortometraggio dello stesso regista “Il nome che mi hai sempre dato”, con Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Marco Rosso Cacciapuoti e Fabiola Dalla Chiara. Conclusione alle 21:30 con la proiezione speciale M2 Pictures del film “Conta su di me” di Marc Rothemund con Elyas M’Barek e Philip Noah.

Due i film al Tasso anche nella giornata di sabato 8 dicembre. Alle 18 anteprima Bim Distribution – Movies Inspired del film “Non ci resta che vincere” (Campeones) di Javier Fesser con Javier Gutierrez, Athenea Mata, Juan Margallo. Infine alle 21:30 chiuderà il programma per la città della 41ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema la proiezione speciale Sun Film Group di “Black Tide” di Erick Zonca con Vincent Cassel, Romain Duris, Sandrine Kiberlain e Charles Berling.