George Cloney : “Restituire i marmi del Partenone alla Grecia e la Gioconda all’Italia”

Cloney-the-monume

C’è chi sostiene che si tratti solo dell’ennesima mossa pubblicitaria alla Clooney, impegnato, in queste settimane, a pubblicizzare il suo ultimo film attualmente nelle sale “The Monuments Men”.

Nel film George veste i panni di un inviato dell’Unità speciale dell’esercito americano, che nella seconda guerra mondiale fu inviata in Europa per recuperare e salvare le opere d’arte trafugate ai nazisti. Ma l’attore americano non perde occasione per continuare la sua missione, stuzzicando gli inglesi e incitandoli a restituire alla Grecia i marmi del Partenone che gli spettano di diritto, così come hanno già fatto il Vaticano e il Museo Getty diversi anni fa.

E di fronte ad un cronista inglese che, durante un’intervista a Londra, lo invita a recarsi al British Museum per guardare da vicino le opere raccontate nel suo film, risponde : “Devo andare a Parigi, magari farò arrabbiare i francesi quando gli chiederò di restituire la Gioconda all’Italia. Bisognerebbe almeno parlarne”.

M.M.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea