Esercitazione della Protezione Civile per la ricerca di dispersi

Protezionecivile-elicottero

SORRENTO. La Protezione Civile della Città di Sorrento ha organizzato un’esercitazione a carattere intercomunale di ricerca dispersi in luoghi non impervi che si svolgerà il 6 luglio prossimo, nel territorio di Sorrento, Massa Lubrense e Sant’Agnello.

 

All’iniziativa prenderanno parte anche altre associazioni, sotto il coordinamento dell’emergency manager del Comune di Sorrento, Marco Celentano.

“E’ la prima esercitazione di questo tipo che si svolge in penisola sorrentina e il primo in Campania promosso unicamente da un nucleo comunale di Protezione Civile – spiega il vice sindaco e assessore alla Protezione Civile, Giuseppe Stinga – E’ la diretta conseguenza delle attività di potenziamento e di emergency preparedness messe in campo dal nostro servizio comunale. Grandi passi in avanti sono stati fatti da questa amministrazione per l’organizzazione e la prevenzione di eventuali calamità che dovessero verificarsi. L’impegno costante e ben motivato alle attività di formazione e prevenzione da parte dei volontari, sotto la guida dell’emergency manager. A loro va il mio ringraziamento per l’impegno profuso”.

RIPRODUZIONE RISERVATA