“Eccellenze Italiane – New York 2013″, premiato il nostro Luigi Pane

Luigi-pane-premio

SORRENTO. Si è svolta a New York la cerimonia di premiazione della sessione internazionale dell’Edizione 2013 realizzata con l’Adesione del Presidente della Repubblica Italiana.

Il Giovane italo-statunitense Michael A. Calvi vince la sessione Internazionale dell’edizione 2013 del Premio ProArte e gli viene riconosciuta la Medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per l’idea progettuale dal titolo “ROUTES – l’importanza delle vie di comunicazione nella storia dell’umanità (rete stradale di terra, di acqua, di aria e web: passato e contemporaneità, storia e sviluppo)”.

I premi ProArte per le varie categorie sono stati assegnati durante due cerimonie molto suggestive: la prima svoltasi la sera del 14 Ottobre, in occasione dei festeggiamenti del Columbus Day, nel corso di una cena ufficiale organizzata dall’Associazione Culturale Italiana di New York alla presenza di una delegazione del COM.IT.ES. e la seconda la mattina del 15 Ottobre presso il Consolato Generale d’Italia a New York alla presenza del Console Generale Natalia Quintavalle e del Console Generale Aggiunto Roberto Frangione.

A fine di entrambe le cerimonie sono stati consegnati attestati speciali alle istituzioni ed a tutti coloro che hanno collaborato concretamente per la migliore riuscita della sessione internazionale dell’edizione 2013 del Premio ProArte, tra cui il premio Speciale ProArte “Eccellenze Italiane – New York 2013” assegnato al nostro Luigi Pane, (Sceneggiatore Cinema e Autore) per la creatività che contraddistingue le sue opere letterarie e il suo contributo come sceneggiatore alla creazione di prodotti televisivi e cinematografici fiore all’occhiello della produzione Italiana esportata anche all’estero. Recentemente Luigi Pane ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo: “Ombre”, presentato nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco a Sorrento.

RIPRODUZIONE RISERVATA