Due tesi di laurea sulla gestione dei rifiuti a Sorrento e Piano

Isola-Ecologica

SORRENTO/PIANO DI SORRENTO. A partire da oggi, nell’ambito di un protocollo di intesa sottoscritto tra Penisolaverde e l’Università degli Studi di Salerno, inizierà la distribuzione di questionari presso i Centri di raccolta dei rifiuti differenziati di Sorrento e Piano di Sorrento.

L’obiettivo è quello di verificare il livello di utilizzo e di gradimento delle isole ecologiche comunali gestite da Penisolaverde, nell’ambito della redazione di due tesi di laurea.

“Il Centro di raccolta comunale dei rifiuti differenziati – dichiarano i sindaci Giuseppe Cuomo e Giovanni Ruggiero – è ormai utilizzato stabilmente da una buona parte della cittadinanza, grazie anche all’iniziativa “L’Isola Ecologica del Tesoro”, che premia i cittadini virtuosi. La redazione di due tesi di laurea da parte di studentesse dell’Università di Salerno sarà l’occasione per raccogliere informazioni importanti direttamente dai cittadini che utilizzano i servizi di Penisolaverde per orientare le prossime scelte da compiere nell’ambito della gestione dei rifiuti”.