Domenica al via la 14ma edizione della MareMonti

maremonti

SORRENTO. Ci siamo quasi, la Maremonti 2013 partirà domenica 14 aprile alle 9 da piazza Angelina.

 La manifestazione era prevista per il 3 marzo, poi a causa delle elezioni politiche è stata spostata. Poco male, visto che la gara arriva proprio nel periodo primaverile e sarà ancora di più un’occasione turistica da non perdere.

Il nuovo itinerario della mezza maratona prevede la partenza e l’arrivo a Sorrento con giro di boa a Massa Lubrense dopo aver “toccato con mano” l’isola di Capri.

La partenza avverrà alle 9 da piazza Lauro, gli atleti passeranno per viale Nizza, via Correale, piazza Tasso e dritti verso il Capo di Sorrento. Giunti a Massa Lubrense la gara proseguirà in direzione Marciano, per poi girare e tornare di nuovo verso Sorrento. L’arrivo è previsto in piazza Lauro intorno alle 11, dove avverrà la premiazione. Tutte queste strade saranno chiuse alla circolazione fino alle 11 e mezza.

“Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Sorrento saluta con piacere gli atleti che giungeranno in costiera sorrentina per dare vita alla 14ma edizione di un evento che coniuga sport e turismo – dichiara l’assessore allo Sport, Mario Gargiulo -. La kermesse costituisce, infatti, l’occasione per i partecipanti di apprezzare il fascino della terra delle sirene e per le imprese turistiche di beneficiare, fuori stagione, di un incaming con numeri di tutto rispetto. Il nostro auspicio – conclude Gargiulo – è che la manifestazione possa crescere ulteriormente e diventare un appuntamento di rilievo internazionale”.