Capri Watch, fashion accessories

Domani l’open day dell’Istituto “San Paolo” di Sorrento

istituto-san-paolo

SORRENTO. Per gli alunni e le alunne delle scuole medie e le famiglie interessate che vogliono conoscere l’articolata offerta formativa del “San Paolo” è stata organizzata una giornata speciale dedicata alla visita dell’Istituto polispecialistico, in piazza della Vittoria, a Sorrento. L’evento è in programma per domani, giovedì 17 gennaio, a partire dalle ore 15:30.

Verranno presentati i corsi quinquennali dell’indirizzo tecnico e di quello professionale, attivati nelle cinque sedi, aprendo alla visita i laboratori didattici e professionalizzanti allestiti nella sede centrale. Per rispondere alle future esigenze del mercato del lavoro della penisola sorrentina e della costiera amalfitana, la scuola è, da sempre, molto attenta nel rafforzare la collaborazione con il tessuto imprenditoriale locale, sviluppando dei percorsi di alternanza di grande valore formativo.

L’apporto fondamentale di questa innovazione didattica proviene dal Cts, il Comitato Tecnico Scientifico, organo consultivo dell’Istituto “San Paolo” che non fa mai mancare il proprio contributo per rafforzare il processo di miglioramento in atto nella scuola.

Durante l’open day verranno illustrati tutti gli indirizzi di studio: quello tecnico (che raggruppa il corso turismo, quello di informatica e, infine l’amministrazione, finanza e marketing) e quello professionale (che invece include i servizi commerciali e l’istituto alberghiero). Per quest’ultimo, è in corso un processo di arricchimento delle opzioni formative. Infatti dal prossimo anno sarà attivato il corso di pasticceria e la qualifica professionale triennale.

Per far si che anche i futuri studenti abbiano a disposizione le migliori attrezzature, è in fase di allestimento il terzo laboratorio di cucina, che sarà dotato delle più moderne apparecchiature professionali, con annessa anche una nuova sala ristorante, inoltre, è in fase progettuale anche l’acquisizione di un nuovo laboratorio linguistico.