Domani il Consiglio comunale approverà i regolamenti delle imposte locali

Cons-com3

SORRENTO. Si terrà, domani 30 luglio, alle ore 16, la seduta del Consiglio comunale. “Gli argomenti sono molti e di particolare importanza – sottolinea il presidente dell’assemblea, Emiliostefano Marzuillo -. Preliminarmente si procederà alla surroga di Massimo Coppola, nominato assessore dal sindaco Giuseppe Cuomo, ed al suo posto sarà chiamato a far parte del Consiglio Luigi Reale. Fra gli argomenti posti all’ordine del giorno spicca senz’altro quello relativo all’approvazione dei regolamenti di disciplina dell’imposta unica comunale. La Iuc si compone di tre diverse entrate che sono l’Imu, la Tari e la Tasi la tassa sui servizi indivisibili, che serve a coprire i costi dei servizi comunali, la manutenzione, la pubblica illuminazione”.

“Come è noto – continua Marzuillo – in questi giorni è pervenuto a tutti i contribuenti della nostra città l’invito al pagamento delle prime tre rate della Tari che, al momento, in mancanza di una definitiva individuazione delle tariffe da applicarsi, è stata liquidata in via provvisoria nella misura del 75 per cento della vecchia Tares pagata per lo scorso anno. La quarta ed ultima rata, invece, verrà liquidata successivamente a conguaglio, dopo l’approvazione delle tariffe che andranno in consiglio comunale nella prossima seduta, allorquando verrà discusso il bilancio di previsione per l’anno 2014 e tutto il piano finanziario ad esso connesso”.

Si ricorda che le sedute del consiglio comunale sono aperte al pubblico e trasmesse in diretta streaming sul sito internet del Comune di Sorrento.