Domani al via la 14esima edizione della MareMonti

maremonti123

SORRENTO. Partirà domani alle 9 da Piazza Angelina Lauro la 14esima edizione della mezza maratona MareMonti, una vera e propria classica del podismo che dopo tredici edizioni sul percorso da Castellammare a Sorrento, stavolta percorrerà il lato opposto della penisola sorrentina toccando quindi Massa Lubrense, per poi tornare in piazza Lauro per l’arrivo.

 

Il nuovo itinerario della mezza maratona prevede, quindi, la partenza e l’arrivo a Sorrento con giro di boa a Massa Lubrense dopo aver “toccato con mano” l’isola di Capri.

Il percorso prevede la partenza alle 9 da piazza Lauro, poi gli atleti proseguiranno per viale Nizza, via Correale, piazza Tasso e dritti verso il Capo di Sorrento. Giunti a Massa Lubrense la gara si dirigerà verso Marciano, per poi girare e tornare di nuovo verso Sorrento. L’arrivo è previsto in piazza Lauro intorno alle 11, dove avverrà la premiazione. Tutte queste strade saranno chiuse alla circolazione dalle 8 e 30 fino alle 11 e 30.

Un evento che anche stavolta potrà contare su un numero di partecipanti da record, con oltre mille atleti al via e la presenza, come ospite, di un big assoluto della maratona internazionale come Salvatore Bettiol, olimpionico a Barcellona e Atlanta, con all’attivo un secondo posto alla maratona di New York nel 1988 ed un altro secondo posto a quella di Londra del 1990, oltre alla partecipazione a vari campionati mondiali. Bettiol è testimonial della Diadora, uno degli sponsor dell’evento. Altra ospite è Anna Pane, atleta della Forestale specialista dei 400 ostacoli. La gara, organizzata dalla Mare Monti Run, ha il patrocinio dei Comuni di Sorrento e Massa Lubrense, dell’Esercito Italiano e di Coni e Fidal Campania.