Domani al Circolo Sorrentino incontro con lo storico Mario Russo

incontro-de-angelis-circolo

SORRENTO. Si conclude domani il ciclo di incontri culturali organizzati dalla nuova dirigenza del Circolo Sorrentino presieduto da Alfonso Cascone dal titolo “Conversazioni sul passato, presente e futuro della penisola sorrentina”. L’appuntamento è per le ore 17 presso la sala di rappresentanza del sodalizio che ha sede nell’antica struttura del Sedile di Porta di piazza Tasso.

mario-russo

Mario Russo

Domani è in programma l’intervento del professor Mario Russo che tratterà di “Sorrento: Le antiche discese a mare scavate nel tufo”.

L’incontro di domani pomeriggio al Circolo Sorrentino arriva dopo quello su “Il Sedile di Porta, il luogo simbolo della storia di Sorrento” a cura dell’avvocato Antonino Cuomo, quello dello scrittore Raffaele Lauro su “L’arte dell’accoglienza e la signorilità, qualità antropologiche dei sorrentini o un falso storico? L’esemplare ricordo di due figure mitiche: Carlo Di Leva e Giannino Casola” e l’intervento dello storico Antonino De Angelis che ha trattato dei “Luoghi e personaggi sorrentini del primo Novecento”.