Domani a Sorrento il concerto di Ron

ron-concerto-sorrento

In costiera inizio d’anno all’insegna della musica. L’evento clou, domani sera, alle ore 20, in piazza Tasso, a Sorrento, con il concerto di Ron, con Giovanni Caccamo e Debora Iurato, che si sono messi in luce all’ultimo Festival di Sanremo. Sul palco anche una band formata da quattro sorrentini doc, I Mojis.

Per l’occasione previsto anche un apposito dispositivo del traffico. Dalle 14 il centro sarà completamente off-limits. Per raggiungere il porto si potrà accedere dal corso Italia che sarà a doppio senso di circolazione dall’ospedale fino all’incrocio con via Padre Reginaldo Giuliani. Doppio senso di circolazione anche tra piazza Lauro e l’incrocio di Marano ma solo per gli autobus di linea.

Tornando agli eventi in programma nei prossimi giorni, l’Associazione Sorrento Jazz del Gruppo penisola sorrentina Festival, è impegnata su due fronti. Questa sera, alle 20, presso la basilica di Santa Maria del Lauro, a Meta, si conclude la prima edizione di Suoni di Natale, promossa dal Comune, con il concerto di Novamusa, la band di Piero Ricci, mago della zampogna, con Ernest Carracillo (organetto), Paolo (fagotto) e Marco (corno) Zampogna, Emilia Aktiamova (pianoforte), Morris Capone (contrabasso) e Antonella Iannotta (tamburello). Inoltre si chiude la XVII edizione di Sorrento Jazz Festival, con tre concerti nella chiesa dell’Annunziata di Sorrento, il 6, il 12 e 13 gennaio, sempre alle ore 20.

Venerdì, in cartellone Tencolor con Marco Giuliani Quintet, con una rivisitazione dei brani di Luigi Tenco, nel cinquantesimo anniversario della scomparsa del cantautore ligure. Giovedì 12 il concerto Neapolis Mediterranea del duo Marcello Vitale – Fiorenza Calogero, quest’ultima beniamina del pubblico dopo il gran successo del concerto all’alba di Ferragosto. Venerdì 13, quindi, concluderà il Festival un altro duo eccezionale: Enzo Gragnaniello, accompagnato da Piero Gallo alla mandolina. Tutti i concerti sono a ingresso libero.

A Vico Equense, invece, la festa prosegue fino al prossimo weekend. Prologo alla tradizionale sfilata delle Pacchianelle, fissata per il giorno dell’Epifania, questa sera, alle 18:30, nella chiesa di San Ciro e Giovanni, concerto di Sweet Lu con gli Italian Gospel.