Da domani stop alla ztl

piazza Tasso

SORRENTO. Il piano traffico estivo va in soffitta in attesa di essere rispolverato la prossima primavera. Oggi, infatti, è l’ultimo giorno in cui sono attive le limitazioni al transito veicolare nel centro cittadino di Sorrento. A partire da domani, quindi, stop sia all’isola pedonale del corso Italia, che alle zone a traffico limitato.

Un dispositivo, quello che a inizio estate ha imposto l’attivazione della ztl, che, nel periodo di maggiore afflusso di turisti, ha avuto lo scopo di garantire maggiore vivibilità, consentendo ai residenti e, soprattutto, ai tanti visitatori, di poter passeggiare in tranquillità tra i locali e le vetrine degli esercizi commerciali senza dover fare i conti con i problemi causati dal traffico caotico, dallo smog e dal rumore delle auto.

Al momento non si prevede l’istituzione di altre ordinanze che limitino la mobilità. Ciò soprattutto in vista dell’avvio delle opere di metanizzazione in via Correale che, si ritiene, avranno pesanti ricadute sulla circolazione in tutto il territorio cittadino ed anche negli altri Comuni della penisola sorrentina.