Da domani riapre il parco giochi di Villa Fiorentino

parco-giochi-villa-fiorentino-2

SORRENTO. I bambini di Sorrento e non solo si riappropriano del loro spazio. Da domani mattina, infatti, sarà nuovamente fruibile l’area ludica che si trova all’interno del parco di Villa Fiorentino, la splendida struttura del corso Italia sede della Fondazione Sorrento. Negli ultimi giorni è stato eseguito un accurato intervento di maquillage che ha interessato sia le giostrine, che le aiuole ed il manto erboso. A farsi carico dei costi dell’operazione, pari a circa 15mila euro, è stata proprio la Fondazione Sorrento presieduta dall’armatore Gianluigi Aponte.

parco-giochi-villa-fiorentino

“Si tratta di lavori di straordinaria manutenzione – spiega l’amministratore delegato dell’istituzione, Gaetano Milano – e per questo motivo, dopo aver ottenuto il via libera del Comune, abbiamo provveduto direttamente noi ad eseguire gli interventi”.

Una squadra di operai è stata impegnata nella posa del nuovo manto erboso naturale, nella sistemazione di tutto il verde e dei fiori, nonché nel restyling dei giochi, anche allo scopo di garantire una maggiore sicurezza dei bambini.

“Siamo felici di offrire ai più piccoli uno spazio dove possono giocare e divertirsi senza correre rischi, al riparo dal caos e dallo smog della strada – conclude Milano -. Da domani il parco giochi sarà pronto ad accogliere i bimbi ed anche i loro genitori, che potranno godere di qualche minuto di pausa immersi nel verde e lontani dallo stress quotidiano”.