Consegnate alle scuole di Sorrento le tabelle sulla biodegradabilità

SORRENTO. Sono state consegnate agli istituti comprensivi Sorrento e Torquato Tasso, 32 tabelle didattiche sui tempi di biodegradabilità dei rifiuti in mare. L’iniziativa, organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento è realizzata nell’ambito dei numerosi eventi sulla tutela del territorio promossi dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo.

Ad essere interessati dall’iniziativa sono stati tutti gli alunni delle elementari e medie facenti parti del comprensivo Sorrento presieduto da Daniela Denaro e del comprensivo Tasso guidato da Marianna Cappiello. “Con questa iniziativa – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – prosegue il nostro impegno per la tutela dell’ambiente, dopo l’avvio di alcuni incontri didattici in materia di contrasto ai reati ambientali in partenariato con le forze dell’ordine. La distribuzione delle tabelle contenenti i tempi di biodegradabilità dei rifiuti segue la precedente affissione, presso tutti i lidi balneari cittadini, ed è volta a creare una coscienza critica nei ragazzi per far capire loro quanto i nostri atteggiamenti quotidiani nel loro piccolo possano incidere negativamente sull’ecosistema”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea