Completato il restauro della cappella di Marina Piccola

madonna-soccorso

SORRENTO. Nei prossimi giorni la chiesetta dedicata alla Madonna del Soccorso sarà nuovamente aperta ai fedeli. Sono stati, infatti, ultimati i lavori di restyling dell’antica struttura religiosa che sorge presso il porto di Marina Piccola. Al momento manca solo la sistemazione degli infissi, dopodiché la cappella potrà riaprire i battenti. Appena in tempo per la festa della Vergine cara ai naviganti che cade il prossimo 10 agosto. Il triduo di preparazione, invece, è in programma dal 7 al 9 agosto.

madonna-soccorso1

Per l’occasione si prevede una cerimonia in grande stile, con la tradizionale processione della statua della Madonna via mare, a toccare tutti i borghi marinari della penisola sorrentina. Al rientro in chiesa la celebrazione eucaristica sarà officiata dall’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano.

Proprio per consentire la realizzazione delle costose opere di restauro della chiesetta, il comitato promotore dei festeggiamenti ha deciso di destinare ai lavori anche le somme che negli anni scorsi venivano utilizzate per i fuochi d’artificio in occasione della festività. A contribuire agli interventi di restyling anche un nutrito gruppo di benefattori, tutti legati dalla comune venerazione per la Madonna del Soccorso.