Collegamento “parcheggio Lauro – porto”, manca solo il via libera della Regione Campania

marinapiccola

La documentazione è giunta sul tavolo di Stefano Caldoro, che ora dovrà approvare il mega finanziamento da 11milioni di euro per la realizzazione del percorso pedonale di collegamento tra il parcheggio Lauro e Marina Piccola.

Il costo totale dell’operazione si aggira attorno ai 16 milioni, con la parte non coperta dal contributo regionale che è oggetto di un mutuo sottoscritto dal Comune con la Banca Opi.

La Giunta municipale recentemente ha approvato una delibera con la quale prevede la possibilità di cedere in gestione sia il parcheggio che il percorso pedonale, all’impresa che, oltre a presentare l’offerta migliore per l’esecuzione dei lavori del II lotto, si accolli la parte del costo dell’opera a carico del Comune.

Una decisione, quella di spalancare le porte ai privati, che ha suscitato molte polemiche, come sempre accade quando in ballo ci sono cifre a sette zeri. Ora, comunque, bisogna attendere il via libera della Regione al finanziamento per poi stabilire le modalità di esecuzione dei lavori e l’eventuale cessione della gestione dell’opera a soggetti privati.