Capri Watch - Fashion Accessories

Claudia Gerini in scena al Teatro delle Rose

locandina-claudia-gerini-delle-rose

PIANO DI SORRENTO. “Un modo colorato per raccontare la vita con ironia, storie quotidiane di figure femminili straordinarie”: così l’attrice Claudia Gerini descrive lo spettacolo che porterà sul palcoscenico del Teatro delle Rose di Piano di Sorrento venerdì 10 marzo, nell’ambito della rassegna “Teatrinvito”.

“Storie di Claudia” – questo il titolo – è il crescendo di un incontro. In un vecchio palazzo di Roma vivono una bambina tanto allegra quanto curiosa e un’anziana ed eccentrica donna, la signorina Maria, che ama la musica e colleziona ricordi, ritratti e libri di donne famose che hanno cambiato il mondo. Una sera i due mondi si fondono e dalla scusa di una camomilla nasce un racconto multiforme, tenero e accattivante. Nasce un’amicizia che oltrepassa le differenze generazionali e diventa un appuntamento quotidiano durante il quale la piccola Claudia fa la conoscenza di donne incredibili, artiste famose e complicate, fino a diventare lei stessa un’adulta dedita all’arte oltre che una mamma affettuosa che porta con sé il desiderio di raccontare e trasmettere l’amore e la passione per la vita e per il mondo dello spettacolo, così come la signorina Maria ha fatto con lei.

Claudia Gerini accompagna delicatamente il pubblico attraverso questo intenso viaggio di fantasia, passando da momenti esilaranti, canzoni e balletti inaspettati, ad altri momenti poetici e visionari. Nell’insieme di racconti la Gerini rimanda anche a momenti della sua vita, mischiati ad altri di pura fantasia che diventano spettacolo, grazie ai disegni di Giuseppe Ragazzini, alle musiche arrangiate da Leonardo De Amicis, alle coreografie di Roberta Mastromichele e alla regia di Giampiero Solari.

“Storie di Claudia” è il settimo spettacolo della stagione teatrale 2016/2017 del Teatro delle Rose diretto da Antonio Mirone e Carmen Mascolo. Dopo lo straordinario sold out dell’inaugurazione con Vincenzo Salemme e la sua opera “Una festa esagerata”, per la rassegna hanno calcato le tavole del palcoscenico di Piano di Sorrento Giulio Scarpati e Valeria Solarino con “Una giornata particolare”, Serena Autieri in “La sciantosa”, Biagio Izzo in “Bello di papà”, Sergio Assisi in “L’ispettore Drake e il delitto perfetto”, e la comicità di Gigi&Ross con il musical “Troppo Napoletano”. In programma giovedì 20 aprile Carlo Buccirosso in “Il pomo della discordia” e, infine, martedì 2 maggio Luigi De Filippo con l’intramontabile “Natale in casa Cupiello”.