Chiara Biasi racconta il suo successo

Chiara-biasi2

Non chiamatela fashion blogger, Chiara Biasi, 20 anni di Pordenone, perché non si sente tale, il suo è più che altro un lifestyle blog dove racconta di sé e della sua vita, la parte che vuole rendere pubblica e condividere con tantissimi utenti. Il suo diario sul web conta infatti quasi 60.000 fans su Facebook, 50.000 visualizzazioni al giorno, insomma è tra i blog più cliccati di Italia.

 

E’ inutile nascondere la curiosità da parte di addetti o meno ai lavori, insiders e outsiders della moda di fronte a tanta popolarità. Sono sempre di più le ragazze che attraverso il web ed il loro blog riescono, in qualche modo, a diventare delle vere e proprie influencers del settore moda. La voglia di scoprire da dove sono partite e dove sono arrivate, capire il loro approccio al web e la consapevolezza di essere spesso facili bersagli di critiche e giudizi ci ha spinti a chiedere alla diretta interessata, cosa significa essere una blogger di “successo”. Ecco cosa ci ha risposto:

Chi è Chiara Biasi vista da Chiara Biasi? Una pazza…perchè oggigiorno ho il coraggio di essere me stessa: sono Libera.

Chi è Chiara Biasi vista dal web? Me lo chiedo spesso! Penso mi vedano come una ragazza molto fortunata.

Com’è cambiata la tua vita dall’apertura del blog ad oggi? Le mie giornate sono sempre più piene e ho molti contatti nuovi ogni giorno, provenienti da qualsiasi parte d’Italia e del mondo. Questo mi fa crescere davvero un sacco! Per il resto? Il solito tran-tran…

Pensavi di avere tutto questo successo e secondo te qual è il segreto per averlo (se c’è ne uno), essere belle può essere uno di questi? Io non penso di avere successo! Penso di aver appena iniziato un iter lavorativo che fortunatamente mi sta già dando dei risultati, e questa cosa mi riempie di gioia, ma il percorso è ancora lungo. Non penso che la bellezza possa essere un elemento che garantisce il successo o meno di un personaggio, ma ritengo che la gente capisca il valore che le dai e che anche da quel fattore sviluppi una sua opinione. Il fatto che io sia sempre struccata e al naturale, secondo me, fa sentire le ragazze più vicine a me…questo sì, posso ritenerlo un elemento “di successo”, perché siamo tutti uguali, e se qualcuno si sente “di più” e fa “il vip” prima o poi viene “punito”. L’umiltà è una dote rarissima ma per me fondamentale.

Quali sono gli aspetti più positivi di questa notorietà? Tutte le persone che mi fermano e mi mandano centinaia di mail ogni giorno, mi permettono di conoscere mondi diversissimi dal mio! Di aiutarle ma anche di farmi (inconsciamente) aiutare. Cresco molto più velocemente da quando sono a contatto così tanto e con così tante persone, che sono miei coetanei, gente molto più grande, proveniente da qualsiasi spaccato sociale….insomma adoro questa parte del mio lavoro!

Quali quelli negativi? Sei sovra-esposta…e questa cosa è bella odiosa. Fa parte del mio lavoro sì, ma colpisce spesso le persone che mi circondano e quelle che amo, e questo mi dispiace davvero… C’è mai stato un momento in cui hai pensato di chiudere il blog? Se sì perchè? Una volta al mese mi arrabbio e lo dico ahahaha poi mi calmo e riparto più carica di prima! Il perchè? Penso a quanto sono fortunata, a quante cose ho, al fatto che sono nel giusto e nella verità…e anche se leggo cattiverie inventate mi faccio una grossa risata e fine.

Pensi ci sia competizione tra le blogger? Tantissima. Come in ogni lavoro, ancor più perchè la maggior parte sono giovani e donne :) per fortuna l’invidia è un sentimento che non conosco, e se vedo una blogger più brava e competente di me la stimo e ciò mi sprona a migliorarmi. Quanto tempo dedichi al blog durante il giorno? 16 ore!

Vediamo spesso immagini di te con il tuo fidanzato (Oscar Branzani, calciatore dell’ A.S. Andria n.d.r), non hai paura di esporre troppo la tua vita privata e a chi lo pensa cosa rispondi? Assicuro che quello che sta online su di me è il 30% della mia vita, io sono riservata…e sono riuscita a creare il giusto equilibrio tra “Chiara-persona” e “Chiara-blogger”, anche se naturalmente ho ancora molto da imparare e nel quale migliorarmi.

Il blog ti ha dato la possibilità di farti conoscere sul web, ma quali sono i tuoi progetti per il futuro, considerando che sei giovanissima? Tanti.. e per fortuna ad aiutarmi ho il mio manager e NeWcO la sua agenzia, che mi seguono passo passo… ma per ora non posso svelare nulla!

Per chi volesse intraprendere il tuo stesso percorso cosa consigli di fare e cosa no? Di iniziare come fosse un gioco…e se va, va! Per me è stato così. Come ti vedi tra dieci anni? Con una bella famiglia…e felice!

Quest’estate siamo stati testimoni dell’enorme successo dei Bikini Lovers disegnati dalla bellissima Chiara Biasi e indossati da moltissime vip. Ora la fashion blogger più famosa del web, ci riprova proponendo degli occhiali da sole ideati per Kyme Sunglasses.

Auguriamo alla Biasi di replicare il successo avuto con Bikini Lovers, di cui, ricorda orgogliosa, sono stati venduti 2.500 pezzi in una notte!

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea