Boom di visite per il Bastione di Parsano, mentre vengono prolungati gli orari di apertura

Bastione-di-Parsano

SORRENTO. Dal primo luglio al 31 agosto orario prolungato per le visite al sito storico delle Antiche Mura – Bastione di Parsano.

 

L’apertura mattutina del sito sarà dalle 10 alle 13, mentre nella fascia serale le visite potranno essere effettuate dalle 19 alle 23. L’orario prolungato ha lo scopo di aumentare la fruizione della struttura per i tanti turisti che visitano in questi mesi di alta stagione la città di Sorrento.

Intanto i dati riferiti alle visite nel primo periodo di apertura per il 2013, da Pasqua al 30 giugno scorso, sono lusinghieri.

Nonostante la difficile congiuntura economica internazionale e le difficoltà attraversate dal comparto turistico nazionale, le visite presso il Bastione di Parsano sono aumentate notevolmente rispetto al 2012.

Nel solo mese di giugno i turisti stranieri sono stati 3366 e gli italiani 849, per un totale mensile di 4215, cifra alla quale vanno aggiunti i dati riscontrati dall’apertura avvenuta nel periodo pasquale. Si arriva così ad un totale di 10809 visitatoti suddiviso in 8168 stranieri e 2641 italiani.

Frutto di tale risultato è l’attività svolta dall’Associazione Peninsula Felix Giovani che realizza la promozione culturale del sito storico del Bastione di Parsano non solo in loco, ma anche tramite il sito internet www.antichemurasorrento.it, con il quale è possibile dialogare con numerosi turisti individuali e non, sia italiani che stranieri, che chiedono ogni sorta di notizia sulle Antiche Mura, nonché cenni storici sulla città di Sorrento.

RIPRODUZIONE RISERVATA