Barman di Massa Lubrense tra i 10 finalisti del concorso San Carlo

aperitivo-bar-de-simone-san-carlo

MASSA LUBRENSE. Alessio Apreda del bar De Simone di Massa Lubrense si contenderà con altri 10 barman italiani il titolo del concorso “Scatena l’aperitivo con Rustica“, la sfida lanciata da San Carlo a tutti i barman e gli chef italiani chiamati ad ideare nuove ricette realizzando sfiziosi abbinamenti di Rustica San Carlo con cocktail fantasiosi.

Il vincitore sarà scelto e decretato da una giuria d’eccezione che vede la presenza dei due testimonial di Rustica: l’executive chef Roberto Valbuzzi e il bartender campione del mondo Bruno Vanzan durante la finale di domani, martedì 25 settembre, al Palacongressi di Rimini all’interno di Baritalia Hub, l’evento di riferimento in Italia per il mondo bar.

Alessio Apreda sfiderà gli altri concorrenti con la ricetta, da lui ideata, “Aperitivando in costiera”. La ricetta è stata selezionata, da una giuria di esperti, tra le oltre 200 iscritte e poi sottoposta, insieme ad altre 40, al giudizio del pubblico che ha potuto votarla nella sezione dedicata del sito San Carlo facendola diventare una delle 10 ricette finaliste.

Aperitivando in Costiera prevede l’abbinamento di Rustica San Carlo, arricchita con noci di Sorrento, ricotta di bufala, gambero marinato con soia e zenzero e miele, al cocktail Ulysse & le Sirene, un drink ispirato a Massa Lubrense ed in particolare al mito di Ulisse che si fece legare all’albero della sua imbarcazione per resistere al canto delle Sirene proprio a Punta Campanella, perla della Costiera.

Rustica San Carlo è la patatina ideale per il momento dell’aperitivo: croccante, saporita, dal caratteristico taglio ondulato e spessa al punto giusto, è la base perfetta per creare tantissime ricette, rese ancora più invitanti se gustate insieme ad un buon cocktail.

In palio il premio finale di 5.000 euro in buoni spesa.