Avvicinare i bambini al mondo animale: è lo scopo del progetto “Amici Pet”

pet-therapy

I Comuni di Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Sant’Agnello e Sorrento hanno indetto un bando pubblico per l’accesso all’azione progettuale “Laboratori Amici Pet”.
Destinatari del laboratorio sono i bambini d’età compresa tra i 6 e i 10 anni, con madri lavoratrici anche stagionali o con contratto atipico.
Il Laboratorio “Amici Pet” ha la finalità di avvicinare i bambini al mondo animale, con l’obiettivo di migliorare le competenze sociali, cognitive ed emozionali dei più piccoli, sfruttando le capacità dei pet per creare attenzione e stimolare apprendimento, comunicazione e riflessione.
I laboratori si articoleranno in totale di 18 incontri con cadenza settimanale, strutturati in due gruppi (9 incontri con 20 bambini a gruppo divisi per fascia d’età). Le attività che avranno inizio a partire dal mese di Settembre e si svolgeranno presso il Conservatorio dei Sette Dolori a Sant’Agnello. I partecipanti ai laboratori possono far richiesta anche di trasporto gratuito dal proprio Comune di Residenza.
I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti, potranno presentare la domanda d’accesso a partire dal 21 Luglio e fino all’­­ 8 agosto, presso l’Ufficio di Piano di Zona, sito in Corso Italia 236 –Sorrento.