Arrivano le Smart firmate Lapo Elkann

smart-elkann

Si chiamano pois e pinstripe e sono le due Smart Fortwo protagoniste del lancio della Smart Garage Italia Collection, la prima serie speciale realizzata da Garage Italia Customs per una casa automobilistica. A partire dal prossimo 11 aprile sarà possibile acquistarle sul sito smartFORstore.it e negli Smart Center italiani.

La Smart Garage Italia Collection è il risultato della collaborazione tra Garage Italia Customs e Smart, nata con l’intento di realizzare a una vera e propria “capsule collection” che si arricchirà nei prossimi mesi di altre limited edition, proponendo pattern e texture sartoriali, per vestire le vetture con spiccato stile ed eleganza.

smart_pinstripe_small

Il progetto nasce da un’idea di Lapo Elkann, fondatore di Garage Italia Custom, e vuole enfatizzare il forte legame tra il mondo dell’auto e quello della moda. La tecnica utilizzata è quella del wrapping, che ben si adatta al concetto di stagionalità e personalizzazione, e che non si limita quindi solo al cambio colore o alla protezione della carrozzeria, ma diventa uno strumento per delineare una vera e propria personalità del veicolo.

Ricerca e qualità, attenzione al dettaglio, utilizzo di materiali top di gamma e un attento lavoro progettuale hanno portato alla realizzazione di pois e pinstripe, che prendono forma sulla fortwo nella versione passion 70 con cambio automatico a doppia frizione twinamic. Le grafiche sono state infatti sviluppate appositamente sul body della piccola di Casa Mercedes dal Centro Stile di Garage Italia Customs e quindi stampate in digitale sulle pellicole. Dedicata al cuore delle fashion victim, fortwo pois è caratterizzata da una texture con pois neri su fondo rosa, abbinata alla cellula tridion nera. Pinstripe è invece più seria e rigorosa, riprendendo i toni e lo stile del classico abito gessato, con righe grigie su fondo argento e tridion nero.

Glamour ed eleganti, si distinguono inoltre per l’allestimento di serie con volante e leva cambio in pelle, pacchetto Cool & Audio, tetto panorama, Sedili Black/Anthracite e plancia in tessuto mesh, volante multifunzione in pelle e schermo multifunzione a colori con trip computer. La sportività di fortwo pinstripe è infine sottolineata anche da paddle al volante, assetto sportivo ribassato e cerchi in lega da 16’’ Black (in lega Bicolor da 15” con finitura a specchio per fortwo pois).