Capri Watch - Fashion Accessories

Aprono la mostra dei presepi ed il Villaggio di Babbo Natale di Villa Fiorentino – video –

inaugurazione-mostra-presepi20156

A Sorrento già si respira aria natalizia. Questa sera a Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento, il taglio del nastro della mostra dedicata all’arte presepiale e del Villaggio di Babbo Natale. Un percorso di tradizione, luci, animazione e divertimento che accompagnerà piccoli e grandi per il periodo delle feste.

Cinquanta artigiani di tutta la provincia di Napoli hanno deciso di esporre i loro lavori migliori nelle sale della struttura affacciata sul corso Italia nell’ambito dell’ottava edizione della kermesse dal titolo “Il presepe napoletano a Villa Fiorentino”. A partire da domani la mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 ed il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. Il biglietto d’ingresso è di 2 euro a persona (gratis per i residenti di Sorrento). L’esposizione dei presepi resterà aperta fino al prossimo 7 gennaio 2018.

Nel frattempo nel piazzale e nell’agrumeto che circondano Villa Fiorentino prende vita il Santa Claus Village, un percorso animato che porterà i più piccoli alla scoperta delle storie e delle leggende che ruotano intorno alla figura di Babbo Natale. Un viaggio che passa anche attraverso stand didattici e di prodotti tipici natalizi, un punto gastronomico, la casa di Babbo Natale ed una piccola fattoria con tanti animali in carne ed ossa. I bambini, inoltre, hanno modo di assistere a spettacoli di animazione, mentre ogni ora, sotto una struttura coperta appositamente realizzata, viene interpretato un musical dedicato al Natale.

inaugurazione-mostra-presepi-villa-fiorentino-2017

L’ad della Fondazione Sorrento Gaetano Milano ed il sindaco Giuseppe Cuomo

Il Santa Claus Village è aperto fino al primo gennaio 2018 nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21. Il biglietto d’ingresso è di 8 euro per tutti, compresi i bambini di età oltre i 3 anni. Per i residenti in penisola sorrentina il ticket è di 4 euro. Dal lunedì al giovedì fino alle 15 l’ingresso è riservato ai gruppi scolastici, mentre dopo tale orario l’accesso è libero, anche se non sono programmati spettacoli di animazione. Precisiamo che il parco giochi di Villa Fiorentino continuerà ad essere aperto gratuitamente.

“Quest’anno abbiamo puntato su un format nuovo – spiega l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento, Gaetano Milano -. Il Villaggio di Babbo Natale è un percorso animato per divertire i più piccoli, ma non solo loro. Inoltre nella tensostruttura realizzata accanto alla Villa ogni ora sono in programma spettacoli di artisti locali. Il tutto curato fin nei minimi dettagli dai professionisti del settore della Santa Claus Village srl, società con la quale abbiamo stretto un accordo per la realizzazione e la gestione del villaggio natalizio. Intanto nelle sale di Villa Fiorentino tornano i maestri del presepe con i loro lavori. Quest’anno abbiamo anche dato vita ad una sorta di laboratorio dove si possono ammirare gli artigiani impegnati nel loro lavoro. Colgo anche l’occasione per ringraziare la dirigente, i docenti e gli studenti del Liceo Artistico “Grandi” – conclude Milano – che collaborano all’iniziativa, così come gli altri istituti del territorio, con l’alternanza scuola-lavoro, partecipano alle nostre attività”.

Gli appuntamenti natalizi di Villa Fiorentino sono inseriti nel cartellone di manifestazioni M’Illumino d’Inverno del Comune di Sorrento. “Gli eventi legati al Natale – sottolinea il sindaco, Giuseppe Cuomo – rappresentano ormai un punto fermo della nostra programmazione, soprattutto allo scopo di allungare la stagione turistica. Purtroppo ancora per qualche giorno accedere a Villa Fiorentino risulterà un po’ complicato a causa dei lavori per il restyling del corso Italia, ma dal 16 dicembre, con la chiusura del cantiere per questa prima fase delle opere, i disagi saranno superati. Si tratta di un sacrificio che chiediamo ai cittadini per migliorare la nostra città”.

Alla serata per l’inaugurazione della mostra dei presepi e del Villaggio di Babbo Natale erano presenti anche il presidente di Federalberghi Penisola Sorrento e il presidente dell’Associazione degli Agenti di Viaggio di Sorrento, rispettivamente Costanzo Iaccarino e Nino Aulicino. “Ringrazio – ha concluso Milano – gli staff del ristorante Il Buco e del Bar Paradise che hanno preparato il rinfresco”.

In basso il video della mostra dei presepi e del Villaggio di Babbo Natale.