Alternanza scuola-lavoro, accordo tra Comune e liceo Marone

comune-sorrento

SORRENTO. L’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Sorrento, Massimo Coppola, ed i vertici del liceo Publio Virgilio Marone di Meta, hanno sottoscritto stamani una convenzione finalizzata a garantire l’acquisizione di competenze, spendibili nel mercato dell’occupazione.

L’iniziativa, che rientra nel progetto di alternanza scuola-lavoro, coinvolgerà 20 alunni dell’istituto costiero. Per ciascuno sarà predisposto, di comune accordo tra un docente tutor e un tutor formativo esterno, un percorso formativo personalizzato, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi.

“Con reciproca soddisfazione abbiamo sottoscritto una convenzione con il liceo Marone – commenta l’assessore Coppola -. Quest’atto consentirà a tanti ragazzi di vivere un’esperienza di alternanza scuola-lavoro presso il Centro Informagiovani e la biblioteca comunale. Siamo certi che tale iniziativa possa contribuire concretamente a migliorare la formazione dei giovani della penisola sorrentina”.