All’esame con la stessa maglietta nel ricordo del compagno scomparso

QuintaB-Mauro

SORRENTO. Gli studenti della quinta “B” del Liceo scientifico “Salvemini” hanno ricordato il compagno di classe scomparso, Mauro Di Maio, indossando alle prove scritte dell’esame di maturità la stessa t-shirt: “Mauro con noi… Per sempre nei nostri cuori”

 

Mauro era in classe con tutti i suoi compagni, ieri e oggi per le prove scritte dell’esame di maturità. Era presente soprattutto il suo ricordo che è rimasto ancora “vivo” nei cuori di tutti. A ricordarlo, simbolicamente, la T-shirt con le foto che ripercorrono le tappe dell’itinerario degli anni del Liceo trascorsi insieme, indossata da tutti i suoi compagni.

Una maglietta portata con orgoglio dagli allievi della quinta B del Liceo scientifico Salvemini che hanno affrontato la prova di italiano con pizzico di fiducia in più, quella fiducia alimentata dal ricordo ancora “vivo” del loro compagno di classe che li ha lasciati dell’itinerario verso la maturità. Un modo semplice ed affettuoso per ricordarlo e sentirlo ancora al loro fianco. Mauro non ce l’ha fatta ad arrivare alla maturità, ma l’amore e l’affetto dei suoi compagni gli hanno conferito il diploma con il massimo dei voti.

Antonino Siniscalchi

RIPRODUZIONE RISRVATA