Capri Watch - Fashion Accessories

Al via la settimana del Faito Doc Festival

faito-doc-festival

La cultura e la cultura del cibo. Mentre prosegue la Sagra del Riavulillo ad Arola e viene inaugurata la Monet Digital Experience – con la possibilità di ammirare le opere del grande impressionista francese -, domani prenderà il via la dodicesima edizione del Faito Doc Festival, festival tematico del cinema documentario che quest’anno ha un titolo intrigante: “Ritmo”.

Sulla scia del Social Word Film Festival, continua dunque il fitto cartellone di appuntamenti dedicati al cinema internazionale (in concorso 26 film-documentari provenienti da ben 17 Paesi). Domani – martedì 6 agosto – alle ore 18 l’inaugurazione presso la Casa del Cinema, adiacente il campo sportivo del monte Faito. Seguiranno per sette giorni proiezioni cinematografiche, concerti, eventi, laboratori, mostre d’arte, incontri e dibattiti con registi italiani e stranieri, ogni giorno dalle 10 del mattino e fino a mezzanotte.

Il Faito rappresenta dunque un’oasi per coloro che vogliono godersi un’estate “alternativa”. Così, l’associazione culturale Vico Borghi, Piazze e Terrazze propone i suoi affascinanti concerti nelle location mozzafiato della montagna che domina la penisola sorrentina: stasera – lunedì 5 agosto – è il turno dell’Astana State Chamber Orchestra, con un’opera dal titolo Armonia di Sublime Corde – Viaggio tra le Stagioni.