Al via la rassegna “Sorrento tra ieri, oggi e domani”

Isola-Ecologica

“Sorrento tra ieri, oggi e domani” è il titolo della seconda edizione della rassegna culturale in programma presso la biblioteca comunale di piazza Tasso.

Il primo appuntamento in programma, previsto per sabato 10 ottobre, alle ore 18, è dedicato all’Isola ecologica del tesoro, con la partecipazione del direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo, che presenterà tutte le attività premiali che vengono realizzate grazie alla raccolta differenziata dei rifiuti, in modo particolare quelli legati ai Paed, Piccoli Apparecchi Elettronici Domestici.

Si prosegue il 14 novembre, sempre alle ore 18, con “Sorrento nei primi anni della Repubblica”, a cura del presidente dell’Associazione Studi Storici Sorrentini, Antonino Cuomo, il 21 novembre con l’architetto Cleide Ardia che offrirà una panoramica sulla riqualificazione e la valorizzazione dei centri storici, con una disamina del caso Sorrento, e il 5 dicembre con un incontro su “Il ruolo delle Confraternite nella vita civile e religiosa di Sorrento”.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Un Ponte tra Passato, Presente e Futuro, con il patrocinio del Comune di Sorrento e gli incontri saranno moderati dal consigliere comunale Luigi Di Prisco.

A questa prima fase di incontri ne seguiranno altri, nel corso del prossimo anno, ancora in fase di programmazione.