Capri Watch, fashion accessories

Al Chiostro di San Francesco l’Orchestra I flauti di Toscanini

chiostro-san-francesco3

SORRENTO. Questa sera, venerdì 4 agosto, alle ore 21:15, il Chiostro di San Francesco, a Sorrento, ad ingresso libero, ospita l’esibizione dell’Orchestra I flauti di Toscanini, inserita nell’ambito del cartellone di eventi Sorrento Incontra, promosso dal Comune di Sorrento con la direzione artistica di Mvula Sungani.

Si tratta di un progetto orchestrale, in cui le più grandi melodie classiche e pop saranno eseguite da un orchestra di fiati, che vede per l’occasione come solista uno strumento popolare siciliano, il friscaletto, suonato da un virtuoso di fama internazionale: Pietro Cernuto. Nel corso della serata, in omaggio alla città di Sorrento, verrà arrangiato ed eseguito per la prima volta Caruso, il capolavoro di Lucio Dalla dedicato alla città del Tasso, che verrà successivamente inserito nel repertorio e nel nuovo disco dell’ensemble.

Sorrento Incontra è il format unico per tutte le iniziative programmate dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, nell’ambito della programmazione promossa dall’assessorato agli Eventi, retto da Mario Gargiulo, e coordinata dal dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino.