A Villa Fondi si presenta il libro “Quando l’abisso è il tuo corpo”

villa_fondi

PIANO DI SORRENTO. Domani sera, alle ore 20, a Villa Fondi si terrà la presentazione del libro “Quando l’abisso è il tuo corpo” di Anna Bartiromo. L’evento è realizzato dall’Associazione culturale Endas, in collaborazione con la casa editrice Graus. Interverranno, con l’autrice, il medico Carlo Alfaro e la psicologa Simona Esposito. Parteciperanno, inoltre, la pittrice Letizia Caiazzo e la coppia Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano con un intermezzo musicale.

L’autrice racconta la sua esperienza personale con quello che molti definiscono il male oscuro, il tumore. Un “alieno”, come viene definito nel libro, che sconvolge la propria vita e quella di coloro che ti stanno accanto. Un racconto, accompagnato da toccanti poesie, che apre uno squarcio su una dimensione in cui la bellezza di un paesaggio, un messaggio di un amico e la passione per il lavoro riescono a restituire quella serenità necessaria per guardare avanti quando si è sopraffatti dagli interrogativi senza risposte, che turbano l’animo umano.

Una storia a lieto fine che l’autrice decide di rendere corale, a sostegno di quelle persone che, come lei, hanno dovuto affrontare un mostro più grande di loro.