Capri Watch - Fashion Accessories

A Villa Fiorentino torna la Mostra della Camelia

camelie

SORRENTO. Le camelie saranno le protagoniste indiscusse della mostra in programma da sabato 25 a lunedì 27 febbraio nella splendida location offerta dal giardino di Villa Fiorentino. Un evento biennale inaugurato nel 1989, giunto alla quindicesima edizione, organizzato dal Garden Club della penisola sorrentina in collaborazione con la Fondazione Sorrento ed il Comune.

Sono centinaia le specie di camelie che saranno esposte, tutte provenienti dai giardini della costiera, alle quali si aggiungono gli esemplari in vaso del vivaio “Le camelie del Generale” di Ettore Rolando di Velletri (RM). Tra le camelie in mostra ci sono alcune specie che, sebbene originarie delle zone tropicali dell’estremo Oriente, hanno trovato nella costiera sorrentina il loro habitat ideale. Tra queste anche la camelia japonica “Antonella” dedicata alla memoria della figlia della presidente del Garden Club, Anna Russo Acampora.

L’inaugurazione della Mostra della Camelia è in programma sabato mattina alle ore 11. L’esposizione sarà aperta al pubblico sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 21; domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21; lunedì dalle 10 alle 13. Nel corso della kermesse a Villa Fiorentino saranno esposte anche le decorazioni del Laboratorio floreale di Titti ed Ilaria Aiello di Piano di Sorrento.