A Villa Fiorentino divertimento per tutti con la Summertime 2018

villa fiorentino

SORRENTO. L’estate entra nel vivo e come tradizione arriva la rassegna Summertime, il contenitore di eventi ideato dalla Fondazione Sorrento e realizzato in collaborazione con il Comune. Un cartellone fitto di appuntamenti per allietare le vacanze degli ospiti della penisola sorrentina, ma anche per offrire una opportunità di svago per chi vive la costiera tutto l’anno.

La Summertime coniuga cultura e divertimento per tutti ed è stata costruita assieme ad associazioni ed artisti che si esibiranno nello splendido scenario di Villa Fiorentino, la storica dimora del nuovo corso Italia di Sorrento. Concerti di musica napoletana, così come di musica italiana e jazz e un concerto dedicato alla storia del genere musical. Serate teatrali per chi ama ascoltare letture e brani recitati e tratti da testi di grandi autori. Per chi ama il belcanto un tributo a Caruso e una serata celebrativa dei più bei musical ripercorsi attraverso le voci e gli strumenti dei protagonisti sul palco.

Un’offerta varia che cerca di accontentare i gusti di un pubblico eterogeneo che vuole concedersi nelle serate estive spensieratezza e divertimento.

Il programma della Summertime nel dettaglio:

Domenica 12 agosto Diego Moreno in “TangoScugnizzo”;

Giovedì 16 agosto Francesca Maresca in “Le italiane sono belle” con Luigi Belati, Vincenzo Di Somma e Lello Imparato;

Domenica 19 agosto Associazione Music Melody in “Cantabile, La Canzone incontra il Jazz”;

Venerdì 24 agosto Gea Martire in “Poche Storie” con Lello Ferraro;

Domenica 26 agosto Marco Palmieri in “Musical Story”;

Mercoledì 29 agosto Sebastiano Somma in “Lucio incontra Lucio” scritto da Liberato Santarpino con Sandro Deidda, Guglielmo Guglielmini, Aldo Vigorito, Giuseppe La Pusata, Lorenzo Guastafierro, Alfina Scorza, Emilia Zamuner, Paola Forleo e Luca Spina;

Mercoledì 5 settembre Stefania Russo e Carlo Alfaro presentano “Teatro in pillole”;

Giovedì 6 settembre Giuseppe Gambi in “Tributo a Caruso”;

Domenica 9 settembre Centro Attività Teatrali in “’O mare e ‘a rena” di Italo Celoro con Sergio Celoro, Marcella Celoro, Agostino Di Somma, Luca Izzo, Antonio Russo, Alfredo Miniero, Maria Cristina Gargiulo, Olimpia La Padula, Anna Trailo, Antonio Martone, Benedetta Todisco, Francesco Vollono, Rosario Del Sorbo e Dario De Simone;

Mercoledì 12 settembre I Napularmunia in “Viaggio nella canzone di Napoli”;

Giovedì 13 settembre Ensemble Sorrento in Musica in “They all love musical”;

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 settembre IX edizione di “Incontri di vini e di sapori campani”.