Capri Watch, fashion accessories

A Villa Fiorentino arriva la Befana mentre chiude la mostra dei presepi

villa-fiorentino-natale-17

SORRENTO. Si avviano a conclusione le manifestazioni natalizie organizzate dalla Fondazione Sorrento a Villa Fiorentino. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, Babbo Natale lascerà la sua baita allestita nel villaggio realizzato nell’agrumeto che circonda la storica dimora del corso Italia. Al suo posto arriverà la Befana che distribuirà dolci e, perché no, anche un po’ di carbone, ai bambini. Per l’occasione il Santa Claus Village sarà aperto gratuitamente a grandi e piccini mattina e pomeriggio.

Sempre sabato 6 gennaio, inoltre, Marco Palmieri ed il suo cast daranno vita all’ultima puntata de “Il presepe prende anima”, la rappresentazione dei personaggi della natività messa in scena da attori in carne ed ossa. In un primo momento l’evento era programmato per venerdì 5 gennaio, ma è stato posticipato a causa di altri impegni lavorativi di Palmieri.

Infine domenica 7 gennaio è l’ultimo giorno in cui si potrà visitare la mostra di arte presepiale dal titolo “Il presepe napoletano a Villa Fiorentino” che ha visto in queste settimane 50 artigiani esporre le loro opere più rappresentative. Per l’occasione, alle ore 20, è in programma l’esibizione della Piccola Orchestra di Sorrento “Insieme in Musica” con il concerto dal titolo “Have yourself a little Christmas”, che presenta un repertorio delle più suggestive e note melodie natalizie arrangiate per cinque strumenti e tre voci femminili.